Con un po’ di organizzazione, è possibile pianificare una vacanza per scoprire una città d’arte, una popolare meta turistica o anche un lontano paese esotico. Oggi ti proponiamo alcune interessanti destinazioni, partendo dall’Italia, per passare in Europa, e infine attraversando anche i continenti.
Italia: le città d’arte
Ammettiamolo: spesso scegliamo di viaggiare in posti lontani, quando ci sono tesori inestimabili da scoprire, praticamente dietro l’angolo!
Fare il turista in Italia può regalare grandi soddisfazioni: Roma, Firenze, Venezia, Napoli: perché non programmare un’esperienza on-the-road? Anche per i più piccoli sarà un viaggio interessante e pieno di sorprese. E, per risparmiare, meglio prenotare con molto anticipo, scegliendo i bed & breakfast più adatti.
Europa: dal nord al sud
Una città che amiamo molto, e che sicuramente amerai anche tu, è Dublino, con i suoi lunghi crepuscoli: la centrale Grafton Street colorata e piena di musica, i palazzi suggestivi e i pub pieni di calore e allegria.
Chi ama stare un po’ più al caldo, potrà trovare l’estate (quasi) tutto l’anno, o comunque tante giornate di sole, recandosi in Andalusia, soprattutto nella zona della Costa del Sol: il nome dice già tutto! Tra Malaga e Marbella si trovano alcune delle destinazioni turistiche più rinomate della Spagna: natura, buon cibo e prezzi più che convenienti.
Due destinazioni in Asia e Oceania
Una città sorprendente? Ricca di contrasti, Hong Kong è caratterizzata dal mare che entra prepotentemente nel paesaggio urbano. I grattacieli ultra moderni fanno da sfondo alle imbarcazioni che navigano tranquille nella baia: una vista unica al mondo.
Se vuoi scoprire uno dei luoghi più belli del pianeta, preparati ad una trasferta di circa 23 ore di volo (più gli scali, ovviamente!). È un piccolo investimento, ma se si vuole visitare la Nuova Zelanda, ne vale la pena. Un paese splendido, dal caldo estremo nord, fino all’estremità meridionale della South Island, con i suoi fiordi.